GLI ASINELLI

AsinelloI nostri sei amici dalle orecchie lunghe ti aspettano per tranquille passeggiate nei boschi, o per semplici momenti in cui potrai accarezzarli ed apprezzarne la vivacità ed al tempo stesso la tranquillità. I nostri amici dalle lunghe orecchie sono stati tutti salvati dai macelli, erano destinati a finire nel piatto di qualche "umano", a pezzi o a fettine. Oggi vivono in libertà, hanno ampi spazi in cui correre e giocare, mangiano in quantità e ogni tanto si dedicano a ricevere coccole e carezze da amici e conoscenti.

Gli asinelli, animali spesso sottovalutati, sono fantastici compagni di giochi, anche il solo sentirli ragliare provoca in tutti simpatia ed ilarità. Sono animali dotati di una vivace intelligenza, in grado di distinguere i momenti di gioco da quelli in cui dedicarsi alle attività terapeutiche con i ragazzi diversamente abili.    

La struttura adibita a B&B è anche sede dell’Associazione di Promozione Sociale denominata “Asini si nasce … e io lo nakkui” affiliata alla sede nazionale di Asti ad oggi Ente Nazionale di Promozione Sociale. Presto anche le attività di sostegno psicologico e motorio con i ragazzi diversamente abili, l’onoterapia, saranno svolte a pieno regime.